Torino, 05.11.2019
Oggetto: Presidente Onorario ASSO.CAR A.N.C.C.
Associato buongiorno:
Da pochi giorni abbiamo il piacere di avere un Presidente Onorario, L’onorevole
Bartolomeo Giachino.
Ho avuto modo di conoscerlo nel primo decennio del 2000 quando, in qualità di responsabile CNA, ho lottato ed ottenuto l’aumento tariffario per i Centri Revisione. Al di là della sua fede politica, che ciascuno di noi può o meno condividere, ha una esperienza impressionante in tema di trasporti e di revisioni. Dal 2008 al 2011 è stato Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti portando a casa importanti risultati quali il nuovo ” Codice della Strada” con una diminuzione di morti del 30%.
Fino al 2013 è stato consigliere del Ministero dei Trasporti.
Attualmente non occupa più cariche Politiche.
La nostra Associazione ha necessità di una persona esperta che ci aiuti a muoverci nei corridoi del Ministero per portare avanti le nostre battaglie.
Bartolomeo Giachino ha accettato la nostra proposta senza richiedere alcun compenso. Perché, ed è questo il principale motivo che ci ha fatto pensare a lui, è uomo di passioni e di convinzioni profonde. Un uomo che lavora indefessamente per perseguire i suoi obbiettivi. In poche parole un uomo che ci conviene avere dalla nostra parte. Per quanto mi riguarda è un risultato di grande prestigio per la nostra giovane Associazione: un uomo di grande esperienza che ha voluto conoscerci e ha accettato senza indugi la nostra carica.
Piero Rista
Presidente